AVVISO ALLA CITTADINANZA. Al via i controlli del regolare smaltimento dei rifiuti da parte degli ispettori VUS in tutto il territorio comunale

AVVISO ALLA CITTADINANZA

AL  VIA I CONTROLLI DA PARTE DEGLI ISPETTORI VUS IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE

L'ispettore ambientale (o guardia ecologica) è una figura istituzionale prevista nell'ambito degli accordi tra Valle Umbra Servizi e il Comune che ha il compito di tutelare il territorio e l'ambiente.

Vigila e controlla il regolare conferimento dei rifiuti urbani ed assimilati nei punti e nei vari contenitori dedicati alla raccolta a livello domiciliare e stradale.

Dotato di apposita divisa e tesserino di riconoscimento,  si recherà presso gli esercizi commerciali e le abitazioni, si confronterà con i cittadini e accerterà un corretto conferimento dei rifiuti.

In virtù di questo suo ruolo esso avrà la facoltà di constatare/accertare e segnalare eventuali violazioni alla Polizia Locale.

L'Amministrazione Comunale