Con delibera di G.C. n.25 del 10/3/2021 l’Amministrazione Comunale ha stabilito per l’anno in corso e fino alla fine dello stato di emergenza, anche in deroga ai regolamenti vigenti, le seguenti direttive in merito alla gestione delle tariffe dei servizi educativi e scolastici causa della sospensione dovuta all’emergenza epidemiologica da COVID-19: la sospensione del pagamento delle tariffe dei servizi sopra indicati per tutti i periodi di sospensione e fino all’effettiva ripresa degli stessi; I buoni pasto eventualmente residui a disposizione delle famiglie potranno essere evidentemente utilizzati anche nell’anno scolastico successivo, fatto salvo eventuali conguagli negativi o positivi o rimborsi, che appositamente verranno monitorati e gestiti dai competenti uffici sulla scorta delle richieste giustificative pervenute; Il pagamento della retta del “nido” non è dovuto nei periodi in cui i bambini resteranno assenti a causa di sintomi Covid e per effettuare la quarantena o l’isolamento fiduciario; Il pagamento eventualmente effettuato in anticipo relativamente al Servizio del Nido Comunale nel mese di febbraio o nei periodi successivi sarà scomputato e/o rimborsato con modalità definite dal Responsabile dei servizi scolastici.