EMERGENZA COVID – RIDUZIONE TARI – TRIBUTO RIFIUTI ANNO 2020 UTENZE NON DOMESTICHE – RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE

Scadenza 20 ottobre

Il Comune di Castel Ritaldi con propria Delibera di Giunta n. 90 del 2 ottobre 2020 ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle richieste per ottenere la agevolazioni a favore delle utenze non domestiche (commerciali, pubblici esercizi, produttive in genere, servizi ) che hanno dovuto sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria da covid-19, stabilendo un’apposita riduzione della TARI per l’anno 2020. Il termine di presentazione della domanda scade il 20 ottobre 2020.

L’agevolazione consiste nella riduzione della parte fissa e variabile della tassa rifiuti per il periodo in cui l’esercizio dell’attività è stato sospeso. Il riconoscimento della riduzione avverrà a conguaglio nella prima rata utile di pagamento della TARI 2020 (acconto o saldo) . Le aziende interessate rientranti fra quelle sospese a seguito dei D.P.C.M. e decreti regionali che a partire dall’8 marzo si sono susseguiti, dovranno scaricare e compilare l’apposita richiesta  e restituirla all’ufficio tributi entro il termine sopra previsto esclusivamente nelle modalità ivi indicate:

via pec: comune.castelritaldi@postacert.umbria.it

via mail ordinaria: ufficiorisorse@comune.castel-ritaldi.pg.it

via fax: 0743 252005

Nell’istanza si dovrà dichiarare tra l’altro di rientrare tra le attività sospese, il periodo di chiusura, il codice Ateco;

L’ufficio tributi è a disposizione per chiarimenti :

• via mail all’indirizzo sopra riportato
  • telefonicamente al n. 0743252840 ( Orario al pubblico : Lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18 , martedì e venerdì dalle 9 alle 13 )
Contenuto pubblicato il 05-10-2020, aggiornato al 05-10-2020