PagoPA PAGAMENTI ON LINE

Pagamento on line di tributi, tasse, utenze, rette, canoni e diritti di segreteria

 

(collegamento esterno)

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

PagoPA non è solo un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.
Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP), ovvero:

  • Presso le agenzie della tua banca
  • Utilizzando l'home banking del tuo PSP (cerca i loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati)
  • Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
  • Presso gli Uffici Postali.

Il sistema è adottato da Amministrazioni pubbliche (Enti) che consentono il pagamento per mezzo di servizi offerti da Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

https://www.pagopa.gov.it/ 

Contenuto pubblicato il 16-04-2018, aggiornato al 08-07-2024

Ultime notizie

Il Comune informa

PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO PUNTO DIGITALE FACILE

PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO PUNTO DIGITALE FACILE DIGIPASS 
7 NOVEMBRE 2024 ORE 17:00 PRESSO BIBLIOTECA COMUNALE

Il Comune informa

"TARI RIFIUTI SALDO 2024"

SCADENZA IL 2 DICEMBRE 2024 - RECAPITO DEGLI AVVISI DI PAGAMENTO

MANIFESTO INFORMATIVO

Conservazione del Nuovo catasto dei Terreni - Verificazioni quinquennali gratuite ai sensi artt.118 e 119 del Regolamento n.2153/1938

I possessori di terreni agricoli, per usufruire della verifica quinquennale gratuita, devono presentare, entro il 31 gennaio del 2025, la denuncia dei cambiamenti all’Ufficio Provinciale – Territorio dell’Agenzia delle Entrate (Art. 30 – ex art. 27 – del DPR n.917/1986), utilizzando i modelli disponibili presso l’Ufficio e sul sito www.agenziaentrate.gov.it, seguendo questo percorso: “Cittadini” – “Fabbricati e terreni” – “Aggiornamento dati catastali e ipotecari” – “Variazioni colturali”. Inoltre, i possessori possono presentare la denuncia di variazione colturale utilizzando la procedura informatica gratuita DOCTE 2.0, disponibile sullo stesso sito.