REDDITO DI LIBERTA'

Contributo economico destinato alle donne vittime di violenza.

Si segnala che al link https://www.inps.it/news/reddito-di-liberta-online-la-procedura-per-i-comuni è disponibile la procedura per l’acquisizione delle domande relative al Reddito di Libertà da parte degli operatori comunali.

Il Reddito di Libertà consiste in un contributo economico destinato alle donne vittime di violenza, senza figli o con figli minori, seguite dai centri antiviolenza riconosciuti dalle regioni e dai servizi sociali nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza, per contribuire a sostenerne l’autonomia.

La domanda per accedere al beneficio deve essere presentata all’INPS dalle donne interessate tramite il Comune di residenza.

Per maggiori informazioni, si invita a visitare la sezione dedicata sul sito web dell’INPS, al link indicato in precedenza.

Contenuto pubblicato il 09-06-2022, aggiornato al 09-06-2022

Ultime notizie

Il Comune informa

Bando di Servizio Civile Universale 2022 Selezione dei volontari

Gli aspiranti volontari che vorranno partecipare ai progetti del Comune di Castel Ritaldi dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
La domanda va presentata entro il giorno 10 Febbraio 2023 alle ore 14,00