REDDITO DI LIBERTA'

Contributo economico destinato alle donne vittime di violenza.

Si segnala che al link https://www.inps.it/news/reddito-di-liberta-online-la-procedura-per-i-comuni è disponibile la procedura per l’acquisizione delle domande relative al Reddito di Libertà da parte degli operatori comunali.

Il Reddito di Libertà consiste in un contributo economico destinato alle donne vittime di violenza, senza figli o con figli minori, seguite dai centri antiviolenza riconosciuti dalle regioni e dai servizi sociali nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza, per contribuire a sostenerne l’autonomia.

La domanda per accedere al beneficio deve essere presentata all’INPS dalle donne interessate tramite il Comune di residenza.

Per maggiori informazioni, si invita a visitare la sezione dedicata sul sito web dell’INPS, al link indicato in precedenza.

Contenuto pubblicato il 09-06-2022, aggiornato al 09-06-2022

Ultime notizie

Il Comune informa

3^ EDIZIONE FIABE SAPORITE 17-18 SETTEMBRE 2022

Torna a Castel Ritaldi Fiabe saporite con laboratori, concerti e il mercatino delle eccellenze del territorio.

Sabato 17 settembre le attività e gli stand saranno aperti dalle 16.00 alle 19.00, mentre alle 21.00, sempre nella piazza del borgo, si terrà il concerto “Note di luce” a cura dell’Associazione Musicale Santa Cecilia di Castel Ritaldi.

Domenica 18 settembre le attività ed il mercatino inizieranno alle 10.00 e saremo insieme fino alle 19.00.
Alle ore 17.00 si terrà il musical “Come d’incanto”, a cura della Compagnia Teatrale “I ragazzi del musical”.

Per informazioni: 334 8681080

Vi aspettiamo!